fbpx

0%

Agosto 21, 2019

PREMIATI OLEIFICI BARBERA SPONSOR DELLA REGATA PALERMO-MONTECARLO

PREMIATI OLEIFICI BARBERA  SPONSOR DELLA REGATA PALERMO-MONTECARLO

C’è anche lo storico marchio siciliano dell’olio extra vergine tra gli sponsor della regata d’altura Palermo-Montecarlo organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda. Una XV edizione da record con oltre 60 barche iscritte pronte a salpare il largo il 21 agosto dal Golfo di Mondello per affrontare le circa 500 miglia della rotta tra la Sicilia e il Principato di Monaco, intermezzate dal passaggio per un “gate” di fronte a Porto Cervo.

Lunedì 26 agosto – data di arrivo delle barche a Montecarlo – la cena di gala presso lo Yatch Club de Monaco – alla presenza di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II – durante la quale verranno consegnati i premi di questa edizione. A ciascuno degli equipaggi partecipanti, Premiati Oleifici Barbera donerà uno special box contenente 2 bottiglie
dell’olio extra vergine IGP Sicilia, prodotto con olive raccolte esclusivamente nei territori dei comuni dell’isola, frutto di una combinazione unica di fattori umani ed ambientali del territorio che vogliono proporsi come strumento forte, efficace e unico per affermare il brand Sicilia nel mondo. Un premio speciale invece per le seguenti categorie: I° classificato in tempo reale – I° classificato IRC – I° classificato ORC – I° classificato X2 – I° classificato Multiscafi – I° equipaggio siciliano, oltre due premi fuori gara consegnati alla imbarcazione che arriva da più lontani e all’equipaggio più giovane. Per loro una confezione contenente le tre etichette della linea Lorenzo, massima espressione qualitativa di Premiati Oleifici Barbera e omaggio alle generazioni della famiglia palermitana dell’olio (Lorenzo N°1, Lorenzo N°3 e Lorenzo N°5).

“Siamo molto orgogliosi – afferma Manfredi Barbera, amministratore unico di Premiati Oleifici Barbera – di legare il nostro nome a questa edizione della Palermo-Montecarlo. Non si tratta solo di una regata sportiva ma di un evento unico che porta nel capoluogo siciliano armatori e icone della vela provenienti da tutti i continenti, i quali non mancheranno certo l’occasione di visitare la nostra bella città. Come azienda siamo sempre stati attenti alla promozione della Sicilia attraverso la produzione di olio extra vergine d’oliva di qualità, simbolo indiscusso del patrimonio enogastronomico dell’Isola ed elemento principe della Dieta Mediterranea, tanto osannata in tutto il mondo. Un’attenzione particolare – conclude Barbera – la rivolgiamo inoltre alla città di Palermo – da dove è partita l’avventura imprenditoriale della mia famiglia – supportando manifestazioni ed eventi di alto spessore artistico e culturale che possono contribuire alla sua valorizzazione in ambito turistico.