0%

PREMIATI OLEIFICI BARBERA

Certificazioni

Riconosciute a livello internazionale, le nostre certificazioni sono la garanzia della qualità della nostra filiera produttiva e della sicurezza alimentare che ne deriva.

BRC 2017-2018
BRC 2017-2018

The BRC Global Standard for Food Safety is developed by food industry experts from retailers, manufacturers and food service organisations to ensure it is rigorous and detailed, yet easy to understand.


SCARICA PDF
Carbon Foot Print
Carbon Foot Print

La carbon footprint (letteralmente, “impronta di carbonio”) è un parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate un prodotto, un servizio, un’organizzazione, un evento o un individuo, espresse generalmente in tonnellate di CO2 equivalente

Halal
Halal

La Certificazione Halal si ottiene a seguito di un percorso di verifica del rispetto di requisiti richiesti dalla cultura islamica nella produzione di prodotti quali (alimenti, cosmetici, abbigliamento, etc.) e nell’erogazione di servizi (finanziari, turistici, etc.).


SCARICA PDF
ICEA Conformità Bio
ICEA Conformità Bio

ICEA contribuisce allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica attraverso l’attività di controllo e certificazione delle aziende italiane nel campo degli standard etici e ambientali regolamentati e volontari nei settori FoodNon FoodResponsabilità Sociale d’Impresa, in linea con i principi di imparzialità, indipendenza e terzietà.


SCARICA PDF
International Food Standard
International Food Standard

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.


SCARICA PDF
ISO 14001
ISO 14001

La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall'”ISO/TC 207″.


SCARICA PDF
ISO 22000

Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare – Requisiti per qualsiasi organizzazione nella filiera alimentare, nel testo ISO Food safety management systems—Requirements for any organization in the food chain”, è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare.


SCARICA PDF
ISO 22005
ISO 22005

La ISO 22005 recepisce le norme italiane UNI 10939:01 relativa a “Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari” e UNI 11020:02 relativa “sistema di rintracciabilità nelle aziendeagroalimentari” e si applica a tutto il settore agroalimentare, comprese le produzioni mangimistiche.


SCARICA PDF
ISO 9001
ISO 9001

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione.


SCARICA PDF
Kosher Certificate
Kosher Certificate

Kosher è l’insieme di regole Religiose che governano la nutrizione degli Ebrei osservanti.


SCARICA PDF
SA:8000
SA:8000

La SA 8000 è uno standard di certificazione che incoraggia le organizzazioni e sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.


SCARICA PDF